Bioculture, un progetto a cura di Artwalks (with)

Bioculture è un progetto pilota che accompagna e promuove nel Regno Unito un consorzio di vitivinicoltori biologici, Terroir Marche, e il nostro territorio, la Regione Marche, attraverso un nuovo percorso turistico che sarà per la prima volta battuto da sei giovani eccellenze artistiche. Come pionieri, gli artisti selezionati raccoglieranno le tracce nell‘entroterra e le riconsegneranno al pubblico con le proprie creazioni grazie ad un’app multimediale, nella quale saranno raccolti non solo i loro lavori, ma anche le strade percorse e tutte le attività commerciali come ad esempio agriturismi e ristoranti che, condividendo con Terroir Marche l‘attenzione alla qualità dei processi e dei prodotti, l‘ascolto del paesaggio e dell‘individuo, la passione e il rispetto per il proprio lavoro, renderanno il percorso ripercorribile e ospitale.

Chi siamo

Artwalks (with) è un cantiere per l‘ideazione e la sperimentazione di nuovi modelli di produzione artistica e, insieme, un‘opportunità per esplorare nuovi spazi comunicativi. Artwalks (with) accompagna e valorizza, attraverso i processi artistici inediti messi in campo, le storie dei territori e delle realtà imprenditoriali con cui collaboriamo.

Crediti

Art director: Federico Bomba
Organizzazione: Irene Pezzella
Responsabile comunicazione: Valentina Fulvio

Sineglossa Creative Ground

È un terreno umido di sperimentazione sul contemporaneo. Con base nelle Marche, è una piattaforma in cui artisti, programmatori e studiosi immaginano e realizzano interventi culturali su scala locale e internazionale. Lobiettivo è quello di contribuire a trasformare la cultura in culture: rendere cioè plurale tutto ciò che è stato finora pensato al singolare, con una forte attenzione al dialogo tra chi produce e chi fruisce.

Progetti attivi (oltre Bioculture):


www.sineglossa.eu
www.jesplease.it
www.visionidelcontemporaneo.com